Città di Vicenza

20/07/2009

Dirigenti a tempo determinato, assegnati quattro incarichi su sei

Il sindaco di Vicenza Achille Variati ha assegnato in questi giorni quattro dei sei incarichi dirigenziali a tempo determinato, i cui avvisi di selezione erano stati pubblicati a maggio.

Mentre quindi è ancora in corso la valutazione per l’attribuzione degli incarichi per i settori “Edilizia privata, gestione energetica e Suap” e “Mobilità e trasporti”, il sindaco ha riconfermato Silvano Golin al settore “Servizi scolastici ed educativi”, Mariano Tibaldo al settore “Servizio amministrativo del dipartimento territorio” e Giovanni Fichera al settore “Lavori pubblici e grandi opere”. Proprio oggi, poi, ha attribuito l’incarico di dirigente del settore Cultura e turismo a Loretta Simoni, che prende così il posto di Riccardo Brazzale.

“Mentre le prime tre sono riconferme – ha sottolineato Variati –, la novità riguarda la Cultura, dove la valutazione ha riguardato in particolare l’apporto manageriale e amministrativo che i candidati avrebbero potuto offrire al Comune. Partendo da questa linea guida abbiamo scelto una nostra dipendente, perché le altre candidature vantavano esperienze amministrative inferiori o presentavano età anagrafiche molto avanzate, mentre il mio desiderio è che tale incarico duri almeno un quadriennio. Proseguirà comunque la collaborazione di Riccardo Brazzale con il Comune. Verranno, anzi, valorizzate ulteriormente le sue qualità musicali e artistiche che tanto hanno contribuito al successo di manifestazioni come, ad esempio, Vicenza Jazz”.

Il sindaco – che ha inoltre precisato di non voler trasformare questi incarichi a tempo indeterminato “in quanto ritengo giusto che il mio successore possa compiere scelte diverse” – ha spiegato che una prima scrematura delle candidature arrivate in Comune è stata effettuata dal segretario e direttore generale, Simone Maurizio Vetrano, che ha tra l’altro avuto colloqui con quasi tutti i candidati che avevano presentato domanda. 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.