Città di Vicenza

17/07/2009

Autobus Ftv in direzione ovest, da lunedì non transiteranno più per il centro storico

Da lunedì prossimo 20 luglio gli autobus Ftv diretti verso l’ovest vicentino non transiteranno più nel tratto di corso SS. Felice e Fortunato che va da piazzale De Gasperi fino alla rotatoria di viale Milano. L’accordo raggiunto tra il Comune e la Provincia di Vicenza sgraverà così un importante tratto stradale del centro storico dal passaggio quotidiano di circa un centinaio di mezzi delle linee extraurbane.

Gli autobus Ftv diretti a ovest, pertanto, dopo aver lasciato l’autostazione, invertiranno il senso di marcia alla rotatoria di fronte alla stazione F.S. per tornare su viale Milano, proseguire su viale Ippodromo, immettersi nuovamente su viale Milano fino a riprendere il normale percorso in direzione viale Verona e San Lazzaro.

Per gli utenti Ftv diretti a ovest, quindi, la fermata non sarà più su viale Roma, ma ne verrà istituita una nuova in corso SS. Felice e Fortunato di fronte all’Inps, subito dopo il semaforo pedonale.

“La soluzione trovata in accordo con la Provincia – dichiara l’assessore alla mobilità del Comune, Ennio Tosetto – va incontro alle richieste del comitato dei residenti e dei commercianti che in più occasioni abbiamo incontrato negli ultimi mesi per contribuire a migliorare la vivibilità di questa importante area della città. È un risultato significativo ed è solo il primo – annuncia - di un progetto più generale che intende deviare anche alcune linee di Aim dal tratto di corso S. Felice che va da piazzale Giusti alla rotatoria di viale Milano”.

“Già da qualche tempo – afferma l’assessore provinciale ai trasporti, Cristiano Sandonà - cercavamo una soluzione che recepisse le istanze, sempre più pressanti, dei cittadini della zona. Oggi siamo arrivati ad un risultato che considero il frutto di una proficua collaborazione tra assessorato provinciale e comunale e che, sono certo, porterà altri riscontri positivi”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.