Città di Vicenza

15/07/2009

Il sindaco ha ricevuto Carol Perez, nuovo console americano a Milano

Un incontro cordiale, di reciproca conoscenza, e l’occasione per alcune riflessioni sulla base americana al Dal Molin. Questo il tenore dell’appuntamento di oggi, a Palazzo Trissino, tra il sindaco Achille Variati e Carol Perez, nuovo console generale degli Stati Uniti presso il Consolato Generale di Milano.

Variati ha parlato al console delle peculiarità artistiche ed economiche di Vicenza, famosa in tutto il mondo per le sue bellezze architettoniche.

Ha poi affrontato il tema della nuova base, che il nuovo console sta ancora approfondendo. A questo proposito il sindaco ha rappresentato alla diplomatica la contrarietà dell’amministrazione comunale, che coincide con quella di una parte importante della città, rispetto al luogo scelto per l’insediamento, citando anche l’esistenza dell’ipotesi alternativa su via Aldo Moro a dimostrazione della natura non ideologica di tale posizione.

Nel corso dell’incontro si è parlato anche di Cleveland, città da cui proviene la Perez e con la quale Vicenza ha di recente siglato un patto di amicizia e programmato una serie di iniziative di scambio propedeutiche ad un possibile gemellaggio. In particolare, sono state citate alcune aree in cui è di reciproco interesse lo sviluppo delle relazioni: la ricerca scientifica, l'università, gli scambi commerciali e quelli turistici e culturali. Temi già al centro del primo incontro tra la delegazione di Cleveland e la città di Vicenza.  

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.