Città di Vicenza

15/07/2009

Nuove asfaltature per altri 450 mila euro

Ancora asfaltature all’ordine del giorno dei lavori della giunta Variati, con un investimento relativo alle opere già approvate che si aggira ormai sui 2 milioni di euro.

Questa mattina, su indicazione dell’assessore Ennio Tosetto, sono stati approvati tre nuovi interventi per complessivi 450 mila euro.

Le nuove asfaltature, in cantiere tra agosto e settembre, riguardano la strada Padana superiore verso Verona, viale Sant’Agostino e via Nicolò Vicentino. “Stiamo infatti intervenendo – spiega Tosetto – sia sulle gradi strade di penetrazione sia sulla viabilità dei quartieri, sfruttando il più possibile la bella stagione e nello stesso cercando di alternare le zone dove aprire i cantieri, per ridurre i disagi ai cittadini. La grave situazione in cui versavano gran parte delle strade non ci consentiva del resto di attendere oltre”.

La strada Padana superiore sarà riasfaltata in due stralci, per complessivi 247 mila euro: un primo investimento di 172 mila euro servirà a sistemare il tratto dal confine con Creazzo fino alla rotatoria con lo svincolo della tangenziale; un secondo investimento di 75 mila euro coprirà i costi dell’asfalto da posare tra Ponte Alto a tutto viale Verona.

In viale Sant’Agostino, per 123 mila euro di spesa, saranno riasfaltati i tratti tra via dell’Industria e la rotatoria con via del Lavoro e tra il ponte sul Dioma e il ponte sul Retrone.

In via Nicolò Vicentino, infine, sono previsti lavori per 80 mila euro che serviranno anche per il completo rifacimento del fondo stradale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.