Città di Vicenza

08/07/2009

Strade: approvati altri tre importanti interventi di riqualificazione

Ancora strade nel paniere dei lavori dell’amministrazione comunale, per risolvere il degrado della viabilità cittadina. Questa mattina l’assessore alla mobilità Ennio Tosetto ha portato all’approvazione della giunta il progetto definitivo della riqualificazione di strada di Longara e i progetti esecutivi dell’asfaltatura di strada di Bertesinella e di viale Camisano, tra viale della Pace e la rotatoria con strada di Ca’ Balbi. Costo totale delle opere: 900 mila euro.

“Si tratta – commenta Tosetto – di lavori da tempo richiesti dai cittadini e non più differibili. Con l’intervento di Longara, del valore di 400 mila euro, andiamo a riqualificare una strada che da troppo tempo aveva bisogno di essere messa in sicurezza. Dal semaforo della Fontega fino al cimitero saranno coperti i fossati ai lati della carreggiata, in modo da guadagnare spazio utile per i pedoni e le biciclette. Fatto questo intervento – prosegue Tosetto – cominceremo a pensare alla pista ciclabile nell’ottica di creare un collegamento sicuro per la mobilità ciclistica fino alla pista della Riviera Berica”.

Tra agosto e settembre, per 250 mila euro, sarà completamente pavimentata strada di Bertesinella, che collega Ca’ Balbi con Bertesina: “Si tratta  –  commenta Tosetto  –  di una strada molto degradata, sia per i successivi lavori per la posa dei sottoservizi, sia per i cedimenti della superficie stradale. Per questo procederemo a un risanamento completo, fino al rifacimento della segnaletica”.

Stessa tempistica e stessa cifra per viale Camisano, tra viale della Pace e strada di Ca’ Balbi:  “Anche nel caso di questa importante arteria di penetrazione  –  spiega l’assessore alla mobilità  –  non ci sarà un semplice restyling, ma sarà completamente rifatto il fondo stradale, con il consolidamento della massicciata rovinata da vecchi scavi mai adeguatamente ripristinati”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.