Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

08/07/2009

Riclassificazione urbanistica a tempo di record per dare la caserma Borghesi all’università

“Quando il Comune ha i documenti che servono, non perde tempo e produce i risultati”. Così l’assessore Francesca Lazzari sulla riclassificazione urbanistica dell’ex caserma Borghesi, approvata oggi dalla giunta comunale e pronta per essere trattata in consiglio comunale già la prossima settimana.

“L’ amministrazione provinciale -  prosegue l’assessore alla progettazione e innovazione del territorio - ci ha chiesto di cambiare la classificazione dell’area dell’ex caserma da “aeroporto” a “zona di progetto per l’edilizia scolastica ed universitaria con strutture ricettive complementari”, allo scopo di concederla in uso alla Fondazione studi universitari per farne aule, laboratori e uffici per il Poli di sicurezza alimentare e una mensa universitaria. A tempo di record, praticamente in una sola settimana, abbiamo predisposto la relativa delibera che oggi è stata licenziata dalla giunta. La settimana prossima sarà la volta della commissione del territorio e quindi del consiglio comunale. L’obiettivo, infatti, è fare in fretta perché i lavori siano svolti entro l’estate e gli spazi siano disponibili già per il nuovo anno accademico”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza