Città di Vicenza

08/07/2009

Riclassificazione urbanistica a tempo di record per dare la caserma Borghesi all’università

“Quando il Comune ha i documenti che servono, non perde tempo e produce i risultati”. Così l’assessore Francesca Lazzari sulla riclassificazione urbanistica dell’ex caserma Borghesi, approvata oggi dalla giunta comunale e pronta per essere trattata in consiglio comunale già la prossima settimana.

“L’ amministrazione provinciale -  prosegue l’assessore alla progettazione e innovazione del territorio - ci ha chiesto di cambiare la classificazione dell’area dell’ex caserma da “aeroporto” a “zona di progetto per l’edilizia scolastica ed universitaria con strutture ricettive complementari”, allo scopo di concederla in uso alla Fondazione studi universitari per farne aule, laboratori e uffici per il Poli di sicurezza alimentare e una mensa universitaria. A tempo di record, praticamente in una sola settimana, abbiamo predisposto la relativa delibera che oggi è stata licenziata dalla giunta. La settimana prossima sarà la volta della commissione del territorio e quindi del consiglio comunale. L’obiettivo, infatti, è fare in fretta perché i lavori siano svolti entro l’estate e gli spazi siano disponibili già per il nuovo anno accademico”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.