Città di Vicenza

06/07/2009

“Vicenza sta cambiando”: cinque incontri per conoscere il PAT

“Vicenza sta cambiando”: questo lo slogan scelto dal Comune per presentare ai cittadini il nuovo Piano di Assetto del Territorio. Nelle prossime settimane, dopo gli studi, gli incontri, le analisi condotti nei mesi scorsi, il PAT si avvierà all’approvazione della giunta comunale; all’inizio di autunno toccherà al consiglio comunale.

“Prima del voto degli organi comunali - dichiara l’assessore alla progettazione e innovazione del territorio Francesca Lazzari -  abbiamo ritenuto giusto dedicare un tempo per spiegare alla città le principali problematiche di questo processo di pianificazione. Attraverso incontri, comunicazione grafica, totem informativi che aiutino a comprendere i grandi obiettivi e le grandi scelte che consentiranno a Vicenza di screscere nel segno dell’innovazione, della competitività, della qualità della vita”.

Sono 5 gli incontri programmati con questo scopo, tutti alle 20,45: lunedì 13 luglio all’istituto Montagna si parlerà di mobilità; mercoledì 15 luglio al Canneti di ambiente; lunedì 20 luglio alla media Bortolan di qualità abitativa, mercoledì 22 luglio al Canneti di valorizzazione del patrimonio storico e monumentale. Infine, giovedì 23 luglio al teatro Astra, il sindaco Variati e l’assessore Lazzari presenteranno il PAT nella sua interezza.

Un cartolina, nei prossimi giorni, arriverà in tutte le case per invitare i cittadini a questa grande e inedita occasione di confronto, di conoscenza, di trasparenza.

Tutti i contenuti e gli approfondimenti del percorso di comunicazione sul PAT saranno puntualmente pubblicati sul sito www.vicenzaforumcenter.it  .

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.