Città di Vicenza

06/07/2009

Incidente mortale nel sottopasso della Stanga, Variati: “Entro una settimana voglio capire cosa è successo”

“Profondamente addolorato e assolutamente deciso a chiarire ogni aspetto relativo alla manutenzione del sottopasso”. Così il sindaco Achille Variati sul gravissimo incidente stradale che è costato la vita a Martino Dal Toso nel sottopasso della Stanga, allagato in seguito al nubifragio di sabato sera. Spiega Variati: “Per avere tutte le informazioni sul piano amministrativo e tecnico relative alla manutenzione dell’infrastruttura e sulle procedure previste per la segnalazione di pericolo in caso di allagamento ho invitato con lettera il direttore generale del Comune Simone Maurizio Vetrano ad attivare una commissione tecnica interna”.  La commissione, presieduta dallo stesso direttore generale, avrà una settimana di tempo per condurre tutti gli approfondimenti richiesti dal sindaco e per individuare le eventuali segnalazioni fatte dagli uffici o dai cittadini sulle disfunzioni delle pompe del sottopasso e gli interventi effettuati per eliminare i disagi.

“Di questa mia decisione - prosegue il sindaco -  ho informato anche la procura della Repubblica. Il mio obiettivo è accertare le responsabilità a 360 gradi”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.