Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

03/07/2009

A Palazzo Trissino i rappresentanti delle camere di commercio italiane dell’area Asia e Sudafrica

Non solo un incontro di cortesia, ma anche l’occasione per una riflessione sulle potenzialità turistiche di Vicenza, e più in generale del Veneto, rispetto ai paesi dell’area asiatica e al Sudafrica. Questo il senso dell’accoglienza che il sindaco Achille Variati ha riservato oggi, a Palazzo Trissino, alla ventina di rappresentanti delle camere di commercio italiane di Asia e Sudafrica.

Il gruppo, formato dai presidenti e dai segretari generali delle più importanti realtà di quelle regioni, era a Vicenza per una Convention, guidato dal vicentino Davide Cucino, presidente della camera di commercio italiana in Cina.

“Vicenza – ha detto il sindaco – è l’emblema di una terra che da povera ha saputo trasformarsi in patria di un’imprenditoria di successo che sicuramente conoscete e che rappresenta il vostro principale interlocutore. Accanto a questa vocazione però, la nostra terra detiene anche una straordinaria potenzialità turistica, grazie al suo paesaggio, all’architettura, alle opere d’arte. Una potenzialità che non si è ancora dispiegata al meglio. Per questo motivo, nell’accogliervi a Palazzo Trissino, vorrei eleggervi idealmente ambasciatori della mia città. Il sud est asiatico e il Sudafrica sono terre in controtendenza rispetto alla crisi mondiale: proprio adesso potrebbero aprirsi nuove occasioni legate al turismo verso il Veneto e, in particolare, verso Il Veneto e Vicenza…”

Un appello immediatamente raccolto da Davide Cucino: “La scelta di questa città per la nostra Convention non è stata casuale. Presso molte nostre realtà sono già attive iniziative per la promozione del turismo verso l’Italia e molte sono le relazioni già avviate proprio con il Veneto. Vicenza, in tutto ciò, può senz’altro svolgere un ruolo da protagonista”.    

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza