Città di Vicenza

03/07/2009

A Palazzo Trissino i rappresentanti delle camere di commercio italiane dell’area Asia e Sudafrica

Non solo un incontro di cortesia, ma anche l’occasione per una riflessione sulle potenzialità turistiche di Vicenza, e più in generale del Veneto, rispetto ai paesi dell’area asiatica e al Sudafrica. Questo il senso dell’accoglienza che il sindaco Achille Variati ha riservato oggi, a Palazzo Trissino, alla ventina di rappresentanti delle camere di commercio italiane di Asia e Sudafrica.

Il gruppo, formato dai presidenti e dai segretari generali delle più importanti realtà di quelle regioni, era a Vicenza per una Convention, guidato dal vicentino Davide Cucino, presidente della camera di commercio italiana in Cina.

“Vicenza – ha detto il sindaco – è l’emblema di una terra che da povera ha saputo trasformarsi in patria di un’imprenditoria di successo che sicuramente conoscete e che rappresenta il vostro principale interlocutore. Accanto a questa vocazione però, la nostra terra detiene anche una straordinaria potenzialità turistica, grazie al suo paesaggio, all’architettura, alle opere d’arte. Una potenzialità che non si è ancora dispiegata al meglio. Per questo motivo, nell’accogliervi a Palazzo Trissino, vorrei eleggervi idealmente ambasciatori della mia città. Il sud est asiatico e il Sudafrica sono terre in controtendenza rispetto alla crisi mondiale: proprio adesso potrebbero aprirsi nuove occasioni legate al turismo verso il Veneto e, in particolare, verso Il Veneto e Vicenza…”

Un appello immediatamente raccolto da Davide Cucino: “La scelta di questa città per la nostra Convention non è stata casuale. Presso molte nostre realtà sono già attive iniziative per la promozione del turismo verso l’Italia e molte sono le relazioni già avviate proprio con il Veneto. Vicenza, in tutto ciò, può senz’altro svolgere un ruolo da protagonista”.    

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.