Città di Vicenza

01/07/2009

All’associazione S.O.S. Sicurezza al Cittadino la gestione del parco giochi di via Ippodromo

Sarà l’associazione S.O.S. Sicurezza al Cittadino a gestire il parco giochi di via dell’Ippodromo, in Campo Marzo. Lo comunica il settore decentramento che in via sperimentale ha affidato il servizio all’associazione fino al 31 dicembre al costo complessivo di 3.330 euro più IVA.

Compito dell’associazione, oltre che aprire e chiudere l’area, sarà anche garantire una presenza costante del proprio personale, per scongiurare atti vandalici e per segnalare immediatamente eventuali problemi alle forze dell’ordine.

Proprio questa mattina c’è stato il passaggio di consegne tra l’associazione Volontariato Servizi Vicenza Onlus, che ha gestito fino a ieri il parco giochi, e la nuova associazione, già impegnata nella custodia dei Giardini Salvi.

Quanto agli orari, il parco di via Ippodromo osserverà quelli disposti dal sindaco per tutti i parchi gioco cittadini, fatta eccezione per i mesi di giugno, luglio e agosto quando, anziché aprire ininterrottamente dalle 9 alle 20, terrà chiuso dalle 13 alle 16 per non disturbare le aree residenziali vicine.

L’affidamento alla nuova associazione è sperimentale e durerà appunto fino al 31 dicembre; nel frattempo anche quest’area riservata ai bambini entrerà a far parte del grande progetto di riqualificazione Vivi Campo Marzo, avviato dall’amministrazione Variati.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.