Città di Vicenza

30/06/2009

Trecentoquaranta firme di solidarietà al sindaco per la Festa degli immigrati

Trecentoquaranta firme a sostegno del sindaco e contro chi ha duramente criticato la Festa degli immigrati organizzata dal Comune in Campo Marzo. Le hanno raccolte e consegnate oggi ad Achille Variati le “Donne in rete per la pace” assieme ad una lettera con la quale i firmatari hanno espresso i motivi della solidarietà. “Non potevamo restare indifferenti - scrivono al sindaco le promotrici della raccolta - alle inqualificabili polemiche che sono seguite alla Festa degli immigrati in Campo Marzo. Abbiamo pensato a questo piccolo segno per dimostrarle tutta la nostra solidarietà. Dietro a questo pugno di firme ci sono tante altre persone e realtà che si riconoscono nella politica dell’accoglienza e della pace. Persone che amano vivere in un territorio dove questi valori trovano concreta  espressione e che in questa direzione silenziosamente operano”.

I firmatari esprimono “solidarietà all’amministrazione comunale per la sensibilità e l’impegno dimostrati nei confronti di una realtà complessa che ci interroga quotidianamente e che richiede a tutti capacità di dialogo e confronto”.

Per tutti gli immigrati e per i vicentini i firmatari si augurano nuove occasioni di incontro e di conoscenza reciproca.

Il sindaco Variati ha ringraziato i cittadini, non solo di Vicenza, che con questo gesto hanno voluto esprimere il proprio consenso alle iniziative dell’amministrazione che vanno nella direzione dell’integrazione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.