Città di Vicenza

26/06/2009

“Tecchio in festa” nel quartiere San Lazzaro

Domenica 28 giugno al centro di aggregazione giovanile “Tecchio” di San Lazzaro si svolgerà una serata di festa e di concerti promossa dai ragazzi e dagli educatori della cooperativa sociale “Il Mosaico” in collaborazione con la circoscrizione 6. La serata sarà scandita da diversi concerti di breve durata, per dare così la possibilità a più gruppi di esibirsi in pubblico, e da momenti di dj-set curati da alcuni giovani che frequentano il centro.

Durante la manifestazione ad ingresso libero rivolta a tutti i ragazzi e le ragazze di Vicenza, sarà possibile cimentarsi in un work in progress di pittura organizzato da un artista del centro per dare ai partecipanti la possibilità di dare libero sfogo alla loro creatività. Sarà inoltre presente un servizio bar con bevande e leccornie provenienti dal commercio equo e solidale.

L'iniziativa, volta a promuovere e valorizzare le attività del centro, viene realizzata anche grazie al contributo della “Fondazione Cariverona” di Vicenza che ha così permesso, nel corso dell'anno, di acquistare strumentazione musicale, informatica e audio-visiva, indispensabile per offrire maggiori servizi ai frequentatori del “Tecchio”.

Nel corso dell'anno infatti numerose sono state le attività organizzate, tra cui videoproiezioni tematiche, concerti musicali di gruppi nazionali, europei e perfino americani. Da novembre inoltre è stato possibile far partire un servizio pomeridiano rivolto ai ragazzi più giovani, che ha permesso loro di praticare arrampicata nella palestra in-door, ping-pong, calcetto balilla, play station e di utilizzare la sala prove musicale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.