Città di Vicenza

24/06/2009

Campi da calcio dei Pomari: nuove tribune e nuovi servizi igienici

I campi da calcio dei Pomari avranno le nuove tribune e una diversa organizzazione degli spogliatoi che consentirà l’utilizzo contemporaneo di almeno due dei tre impianti. La notizia, da tempo attesa dalle società sportive, viene dalla giunta comunale che questa mattina ha approvato il progetto preliminare dell’intervento, per 530 mila euro.

“Per il mondo dello sport – commenta l’assessore Umberto Nicolai – si tratta di un risultato importante che darà ossigeno alla costante richiesta di impianti sportivi adatti alle competizioni. Avere tre campi di calcio senza i servizi igienici per il pubblico e la possibilità di spogliatoi separati per le squadre è assolutamente inutile. Finalmente poniamo fine a questa assurdità”.

“Il progetto – precisa l’assessore Ennio Tosetto – prevede la realizzazione di una tribuna per 350 spettatori a servizio di un primo campo e di un'altra di 320 posti, metà rivolti verso il secondo e metà verso il terzo campo da gioco. Negli spazi sottostanti la prima tribuna saranno realizzati i servizi igienici, un bar e una sala per le associazioni. Gli spogliatoi esistenti saranno suddivisi in due settori. In linea con la politica di utilizzo delle energie rinnovabili sarà installato un impianto fotovoltaico. Anche il verde circostante sarà sistemato. Per la realizzazione dei lavori chiederemo un contributo alla Regione”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.