Città di Vicenza

23/06/2009

Elezioni, Variati: “La gente sta imparando a scegliere chi è portatore di idee condivise”

All’indomani del ballottaggio che ha coinvolto anche alcuni importanti comuni del Vicentino il sindaco del capoluogo Achille Variati commenta: “Oggi ci siamo sentiti con il neosindaco di Bassano del Grappa e ci siamo detti che le nostre vittorie dimostrano come i cittadini, sempre di più, abbiano cominciato a distinguere tra il voto legato all’appartenenza politica (nel mio caso le elezioni politiche, nel suo le europee) e quello amministrativo. Sempre di più alle elezioni comunali l’aspetto civico risulta più importante dello schieramento. Si tratta di una maturazione della capacità di voto dei cittadini che darà solo buoni frutti. Viene premiato chi porta idee che vengono capite e condivise dall’elettorato”.

“Sul fronte politico – prosegue Variati – osservo che per i candidati del Pdl è stato più difficile raggiungere certi obiettivi rispetto a quelli della Lega e suppongo che ciò, a livello regionale, porterà ad un inasprimento dei rapporti tra i due partiti: immagino che ne vedremo delle belle…”

“Messe da parte le elezioni – conclude il sindaco – indipendentemente dagli schieramenti restano i problemi del territorio, che non sono né di destra né di sinistra. Per questo rinnovo a tutte le amministrazioni comunali, non solo dell’hinterland, la proposta del Comune capoluogo di collaborare in modo sempre più stretto, a difesa degli interessi di noi vicentini. Collaborare è un’inesorabile necessità. Aiuti non arriveranno di certo né da Venezia né da Roma”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.