Città di Vicenza

22/06/2009

Ritorna Serate d’estate, rassegna di spettacoli al chiostro del Proti

Ritorna Serate d‘estate, la rassegna di spettacoli proposta nella suggestiva cornice del chiostro dei Proti. L’iniziativa realizzata dal Comune di Vicenza in collaborazione con Ipab e l’associazione Volontariato servizi Vicenza parte mercoledì 24 giugno alle 21 con l’esibizione dei Musicaedro, il cui programma dal titolo “Suoni e Colori Latini&Americani” offrirà musiche di Leo Brower, Moreno Torroba, Roland Dyens, Andrew York e Michael Nymann.
La rassegna musicale proseguirà poi tutti i mercoledì fino alla fine di luglio, sempre con inizio alle 21 e ingresso libero a tutti gli spettacoli.
Mercoledì 1 luglio il coro polifonico “Amici della Musica” di Barbarano Vicentino proporrà lo spettacolo “Notre Dame de Paris”. L’8 luglio sarà invece la volta del “Concerto Barocco” dell’Orchestra di Santo Stefano di Vicenza, cui seguirà, il 15 luglio, lo spettacolo “Da Antica Meraviglia” con l’associazione Mousikè.
Il calendario prevede poi il 22 luglio l’esibizione di Vicenza Lirica che, assieme al coro “Amici della Musica” di Barbarano, proporrà l’opera lirica “Cavalleria Rusticana”.
La serata conclusiva del 29 luglio proporrà infine una selezione musicale “Da Bach a Gershwin” presentata dallo Terachord Cello Quartet di Vicenza.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 1, tel. 0444 222710.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.