Città di Vicenza

18/06/2009

Alpini, verrà conferita sabato la cittadinanza onoraria al II reggimento Vicenza

Sabato prossimo 20 giugno in piazza dei Signori si terrà la grande cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al II reggimento Vicenza e per festeggiare i 100 anni della sua costituzione.

Il programma della cerimonia di sabato prevede, a partire dalle 11, lo schieramento in piazza dei Signori del reggimento e la fanfara storica della sezione alpini di Vicenza. Poi gli onori ai labari e alle bandiere del Comune e del reggimento. Infine ci sarà la sfilata fino a Campo Marzo del II reggimento Vicenza, dei radunisti del II reggimento e del gruppo Vicenza.

Domani, venerdì 19 giugno, è previsto un prologo delle celebrazioni, con la presentazione nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino alle 17.30 del libro commemorativo sui cento anni del secondo reggimento e, a seguire, l’inaugurazione di una mostra fotografica sugli alpini allestita nella chiesa di San Giacomo.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.