Città di Vicenza

17/06/2009

Skate park, a breve l’affidamento dell’impianto

Oggi la giunta ha dato il via libera per procedere con la gara per la concessione del nuovo skate park realizzato all’interno del parco delle Fornaci.

“Purtroppo la pista è stata realizzata in un posto difficilmente controllabile, tant’è che abbiamo già riscontrato danni prima ancora di darla in gestione – evidenzia l’assessore allo sport Umberto Nicolai -. Risulta inoltre priva di servizi di supporto utili a rendere l’area appetibile alla città. Fosse stata inserita all’interno di un centro sportivo più ampio, la pista avrebbe senz’altro creato meno problemi”. 

“Per questo – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto - abbiamo già individuato nell’area sotto alla collinetta il posto che potrà ospitare in primo luogo un bar e servizi igienici stabili. Nel frattempo la pista verrà concessa a titolo gratuito purchè il concessionario si impegni a installare delle casette prefabbricate per renderla più vivibile”.

La pista inoltre presenta un altro problema: l’assicurazione. “Un impianto del genere, di livello europeo e non di quartiere, presuppone che chi vi accede abbia esperienza – ha precisato l’assessore Nicolai -. L’idea pertanto è che chi entra sia in possesso di una tessera da cui risulti l’assicurazione. Sarà quindi questo l’obbligo che l’amministrazione impone alla società che prenderà in gestione la pista”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.