Città di Vicenza

10/06/2009

Manifestazioni in città per il 4 luglio, Variati prende le distanze da una dichiarazione a lui attribuita e pubblicata ieri su un quotidiano locale

In  merito  alla  manifestazione  che  il  Presidio  sta organizzato per il prossimo  4  luglio contro la base Usa che verrà costruita al Dal Molin, il sindaco  di  Vicenza, Achille  Variati, precisa di non aver mai detto, come invece  riportato in un articolo pubblicato ieri su un singolo quotidiano locale, “… questa manifestazione non è gradita all’amministrazione”.

Il  sindaco  Variati  invece  aveva  dichiarato  che  “…  il  simbolo della manifestazione  non  è  Vicenza,  ma  il sito in cui sono in corso i lavori di costruzione della base, come noto, non gradita all’amministrazione”. Il riferimento critico era al progetto per la nuova base, e non certo alla manifestazione del 4 luglio.

Era stata proprio quella dichiarazione riportata in modo erroneo a provocare  - da quanto è stato riscontrato - la risposta polemica del Presidio, in un comunicato diffuso oggi pomeriggio. Il chiarimento è avvenuto nel corso di una telefonata tra palazzo Trissino e la rappresentante del Presidio, Cinzia Bottene.

L'amministrazione ribadisce anche, come già comunicato dal sindaco due giorni fa, l'intenzione di favorire con bus speciali l'afflusso diretto dalla stazione al sito della manifestazione, in modo da evitare il coinvolgimento del centro storico. Coerentemente peraltro alla scelta degli stessi attivisti - apprezzata dall'amministrazione - di effettuare il corteo fuori dalle mura, in prossimità del Dal Molin.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.