Città di Vicenza

06/06/2009

Vicenza - Elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo: alcuni dati su rilascio di duplicati di tessere elettorali, trasporto gratuito disabili e affluenza ai seggi

Oggi (sabato 6 giugno), prima giornata di elezioni, l’ufficio elettorale di piazza Biade ha registrato un discreto afflusso di cittadini che hanno chiesto il rilascio di duplicati di tessere elettorali. Il personale comunale ha rilasciato infatti 105 duplicati.
L’ufficio elettorale rimane aperto per il rilascio dei duplicati anche domani (domenica 7 giugno), con orario 7–22,  cioè fino alla chiusura dei seggi.

L’ufficio anagrafe di piazza Biade, aperto in via straordinaria, oggi ha rilasciato complessivamente 18 carte d’identità. Effettuerà lo stesso servizio anche domani (domenica 7 giugno), dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30. Per votare servono infatti la tessera elettorale e un documento di riconoscimento valido.

Il servizio gratuito per il trasporto dei non deambulanti ai seggi, organizzato come ogni anno dall’assessorato alla famiglia e alla pace, nel corso della giornata ha compiuto solo 2 interventi, entrambi con l’auto, più un terzo intervento a vuoto, ovvero l’elettore ha richiesto il servizio, ma poi, una volta raggiunto dagli operatori incaricati del trasporto, ha preferito rimanere a casa. Non sono quindi stati utilizzati né l’ambulanza della Croce Rossa, né il pulmino attrezzato con la pedana elevatrice. Il servizio di trasporto gratuito ai seggi sarà attivo anche domani, domenica 7 giugno, dalle 8 alle 22. E’ già stato prenotato da 8 persone, ma sarà possibile richiederlo anche nel corso della giornata di domani, telefonando allo 0444 222560, preferibilmente nella prima parte della mattina.

Il dato relativo alle affluenze ai seggi del Comune di Vicenza è pubblicato alla pagina http://www.comune.vicenza.it/elezioni (Affluenze seggi). Si tratta del dato relativo alle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo ed è stato raccolto alle ore 22.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.