Città di Vicenza

05/06/2009

Il Comune acquisisce un palco dalla Provincia praticamente a costo zero. Sarà installato a Campo Marzo

Il Comune avrà un nuovo palco per le manifestazioni all’aperto, grazie alla disponibilità della Provincia che ha concesso una struttura dimessa praticamente a costo zero. Si tratta di un palco che, opportunamente ristrutturato, sarà installato in Campo Marzo nell’ambito del progetto di rivitalizzazione lanciato dal sindaco Achille Variati.

Simbolico il prezzo richiesto dalla Provincia per l’acquisto: 100 euro. A questa somma il Comune dovrà aggiungere circa 4 mila euro per ristrutturarlo, verniciarlo, collaudarlo e installarlo. Il palco, conforme alle normative vigenti, è in legno e ferro zincato, misura 10 metri per 12, è alto un metro, dotato di parapetti e di due scalette.

Notevole il risparmio, dal momento che un palco di quelle caratteristiche e dimensioni può costare fino a 20 mila euro.

Quanto ai tempi d’installazione, l’obiettivo del Comune, e di Matteo Quero che cooordina a titolo gratuito l’iniziativa “Vivi Campo Marzo”, è di ottenere tutti i pareri necessari, compreso quello della soprintendenza, entro fine giugno, in modo da poter cominciare a utilizzare la struttura già a luglio.

Secondo il progetto elaborato gratuitamente dallo studio Cibic, il palco sarà installato nell’area concerti che dovrà sorgere tra viale Roma e viale dell’Ippodromo e ospiterà tutte le settimane le esibizioni di gruppi musicali e teatrali.

«Accogliamo con soddisfazione e riconoscenza la decisione delle Provincia  – commenta il sindaco di Vicenza Achille Variati -. Si tratta di un contributo molto utile che ci consentirà di realizzare un progetto in cui crediamo molto».

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.