Città di Vicenza

04/06/2009

Dal 22 giugno la rassegna cinematografica all'aperto ai Chiostri di Santa Corona

Curato da Mario Calderale, il ciclo è inserito nel programma delle manifestazioni estive promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune

Riaprono i Chiostri di Santa Corona e riparte anche la consuetudine del cinema all’aperto nella cornice che i vicentini già conoscono e apprezzano da tempo. 

Il cartellone delle proiezioni è curato dal direttore artistico Mario Calderale ed è inserito nell’ambito di una più ampia e articolata rassegna, promossa dal Comune di Vicenza – Assessorato alla Cultura   in collaborazione con   La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione e con il supporto di Aim, Unicredit Banca e Associazione Industriali della Provincia di Vicenza. La rassegna   estiva, il cui programma completo sarà presentato nei prossimi giorni, offrirà una vasta gamma di proposte adatta a tutti i tipi di palati ed età, senza trascurare la qualità delle scelte e la ricerca tra le più recenti proposte artistiche del panorama nazionale. La rosa delle proposte va dalla danza urbana al teatro d’autore e d’attore, dalla musica etnica a quella sinfonica, dal teatro per bambini alle grandi feste aperte a tutti.

Ma tornando al ciclo di proiezioni ospitato ai Chiostri di S. Corona, va detto che l’avvio è previsto lunedì 22 giugno con la proiezione di Diverso da chi?   del giovane Umberto Cateni, con la rivelazione Luca Argentero nei panni del brillante e coraggioso protagonista che sfida le convenzioni. Si prosegue poi, per citare solo alcuni titoli, con il pluripremiato The Millionaire , il delizioso (e non solo per i bambini) Ponyo sulla scogliera   del maestro Miyazaki, Due partite   del talentuoso Monteleone, Questione di cuore   di Francesca Archibugi, Gran Torino   realistico capolavoro dell’inossidabile Eastwood, lo stupefacente La vita segreta delle api , The Wrestler   con Mickey Rourke, La matassa commedia degli equivoci della fortunata ditta Ficarra & Picone, Appaloosa   che porta profumo di terre selvagge. Insomma una proposta diversificata e attenta che non mancherà di stupire e divertire e che accompagnerà gli spettatori fino al mese di agosto.

Durante i mesi di giugno e luglio le proiezioni iniziano alle 21.30. I biglietti potranno essere acquistati in tutte le rivendite autorizzate Greenticket e sul sito www.greenticket.it

Informazioni a La Piccionaia – I Carrara: tel. 0444 323725.

Due le novità della rassegna:  la Carta Esterno  Notte  che permette di vedere sei proiezioni a € 20 e le riduzioni riservate ai possessori di Cardfilmproject2009   e di tutte le card cinema in genere.   

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.