Città di Vicenza

03/06/2009

Rete fognaria, presto l’estensione in via Bardella

Partiranno a breve i lavori di estensione della rete fognaria in via Bardella. La giunta ha infatti approvato questa mattina il progetto esecutivo presentato da Acque Vicentine spa che gestisce il servizio di fognatura e depurazione del Comune di Vicenza.

Non tutte le abitazioni di via Bardella attualmente sono servite dalla fognatura. Quelle sprovviste si servono quindi di piccoli impianti privati (Imhoff) e recapitano direttamente nel fosso a fianco del corridoio pedonale. Il nuovo tratto fognario, che risulterà lungo 109 metri e la cui realizzazione costerà ad Acque Vicentine 34 mila euro, collegherà dunque i reflui di queste abitazioni nella rete già esistente in via Bardella.

“Si tratta di una piccola, ma significativa opera – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -, che va finalmente a dare una risposta ai residenti che da tanto tempo richiedono l’intervento”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.