Città di Vicenza

20/05/2009

Ponti e rotatorie in fiore

Parte da ponte San Paolo la “rivoluzione verde” dell’amministrazione Variati. Nell’ambito di un progetto dell’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto, sul ponte sono state collocate alcune fioriere, come avviene in molte città d’Europa. Contestualmente, contro il parcheggio selvaggio, sono stati installati dei dissuasori di sosta.

“Si tratta – spiega Tosetto, a proposito delle fioriere – di un prototipo che vogliamo proporre anche su altri ponti e luoghi caratteristici della città, per valorizzare il centro storico e non solo. L’iniziativa si inserisce infatti in un progetto più ampio di cura dell’arredo urbano che, in collaborazione con Confcommercio e con i commercianti, ci consentirà di installare 500 angoli fioriti e di abbellire spazi pubblici, come il palazzo degli uffici di piazza Biade. Non solo: in questi giorni partono gli interventi di manutenzione delle rotatorie di viale Milano, corso San Felice, piazzale Fraccon, viale Crispi, viale San Lazzaro e della Marosticana, anche in collaborazione con vivaisti vicentini”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.