Città di Vicenza

15/05/2009

Più di trenta nuove assunzioni in casa Aim, Variati “Un’ottima notizia per l’azienda e un segnale incoraggiante in tempo di crisi”

Non  solo  risanamento dei conti e nuovi investimenti industriali, ma anche potenziamento  delle  strutture e quindi dei servizi offerti alla città. La nuova Aim voluta dal sindaco Achille Variati passa anche da qui, cioè  da  un  piano  di assunzioni di personale specializzato che già dalle prossime settimane prevede l’inserimento in azienda di almeno 34 persone.

“Una buona notizia - commenta Variati - e un segnale incoraggiante se si pensa al momento di particolare difficoltà dell'economia globale e locale. Ma un'ottima notizia soprattutto per un'azienda che il nuovo management sta rilanciando come gioiello della città: con obiettivi e risultati concreti, come si vede anche da queste assunzioni”.

Sono  gli  ambiti dell’energia, dell’igiene ambientale e della sosta quelli maggiormente   interessati   all’operazione,  che  darà  nuova  linfa  alla struttura.

“E’ il segno tangibile – dichiara il presidente Roberto Fazioli - dell’efficacia e utilità di un piano industriale basato sull’operatività e la dimostrazione che nel nuovo corso di Aim riveste un ruolo centrale non solo il mantenimento, ma anche lo sviluppo delle capacità tecniche dell’azienda”.

Per  tutte  le figure si cercherà il più possibile di fare riferimento alle liste di mobilità della Provincia di Vicenza, anche per contribuire in modo concreto  alla  situazione  di  crisi  che  ha colpito anche il mercato del lavoro vicentino.

Nel dettaglio, per l’ambito dell’energia Aim sta cercando un ingegnere o un architetto,  due  periti  tecnici  e  sei operai elettricisti con qualifica professionale  di  durata  biennale  o  triennale  nel  campo  elettrico  o elettromeccanico.  Nei  diversi  ruoli costituirà titolo preferenziale aver avuto esperienze lavorative nell’impiantistica fotovoltaica.

In tema di igiene ambientale Valore ambiente, società del gruppo Aim, cerca 7 nuovi  operatori  ecologici,  mentre 18 sono al momento le figure che si cercano per la mansione di operatori della sosta. In questo specifico settore intenzione dell’azienda è infatti eliminare progressivamente l’esternalizzazione del servizio.

La  descrizione  delle  figure  richieste  e  i riferimenti per l’invio dei curricula sono pubblicati sul sito www.aimvicenza.it  .

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.