Città di Vicenza

14/05/2009

Festa della creatività, studenti e associazioni di volontariato protagonisti sabato 16 maggio nell’esedra di Campo Marzo

Festa della creatività sabato prossimo 16 maggio dalle 8 a mezzanotte nell’esedra di Campo Marzo. Dedicata a tutti gli studenti degli istituti superiori di Vicenza e provincia e alle associazioni di volontariato, la manifestazione è patrocinata dal Comune di Vicenza e organizzata dalla Consulta provinciale degli studenti in collaborazione con l’assessorato all’istruzione e alle politiche giovanili del Comune. Sin dalla mattinata saranno aperti gli stand informativi delle scuole e delle associazioni di volontariato, mentre andranno in scena balli, musica e teatro ad opera degli stessi ragazzi che parteciperanno.

“E’ un appuntamento importante per gli studenti – sottolinea l’assessore all’istruzione e alle politiche giovanili Alessandra Moretti -, perché è una festa per i giovani fatta dai giovani: rappresenta un momento di incontro e di espressione che nasce dal loro stesso impegno, dalle loro passioni e, naturalmente, dalla loro creatività”.

Il programma prevede esibizioni di gruppi musicali (con la giuria di Vicenza Net Music), intrattenimento musicale con dj, laboratori di giocoleria, trucco, bigiotteria e arte, gare di lotta con i cuscini e lancio del cellulare, concorso di poesie collegato al laboratorio di teatro del 15 maggio organizzato da Theama Teatro, costruzione di un carcere mobile virtuale nel quale sarà possibile realizzare murales, presentazione del progetto “Codice a Sbarre” ed esposizioni da parte dell’associazione “Mato Grosso” e dell’associazione “Aiuto per l’Abruzzo” con relativa raccolta fondi. Alle 21 infine si esibirà il gruppo musicale Gem Boy.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.