Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

14/05/2009

Campo Marzo: via la recinzione con una settimana di anticipo

"Con una settimana di anticipo sul programma dei lavori, a Campo Marzo sparisce la recinzione lungo la Roggia Seriola, bonificata e riqualificata". La buona notizia viene dall’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto che questa mattina ha verificato lo stato di avanzamento del cantiere.

L’intervento lungo la Seriola ha consentito di realizzare un percorso lungo oltre 400 metri e largo 2 metri e mezzo dove nei prossimi giorni saranno collocate 20 nuove lanterne in stile ‘800. In questi mesi lungo i vialetti del parco sono state installate anche 100 luci segnapassi a led che contribuiranno al risparmio energetico, stimato su tutta l’illuminazione di Campo Marzo in circa il 25-30%.

Panchine e cestini completeranno l’arredo urbano, mentre l’ultima fase del cantiere riguarda ora la riqualificazione dell’area dietro al Caffè Moresco. L’intervento sarà completato entro la prima settimana di giugno.

Il costo complessivo dei lavori, eseguiti dall’impresa Miotti di Marostica, è di circa 800 mila euro finanziati con il PRUSST.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza