Città di Vicenza

11/05/2009

“Premio Postumia 2009”, quasi 500 poesie per il concorso triennale

Grande successo di partecipazione anche quest’anno per il “Premio Postumia”, concorso triennale di poesia a tema libero con partecipazione gratuita organizzato dalla circoscrizione 4 insieme col circolo “Monte Grappa”. Quasi 500 i componimenti arrivati sul tavolo della giuria, presieduta a Anisa Baba Bressan, per le varie categorie del concorso: alunni della scuola primaria (per la quale sono arrivati 239 componimenti, vincitore Alberto Artuso di Case di Malo), alunni della scuola secondaria di primo grado (80 componimenti, vincitrice Valentina Pagano della scuola “Trissino” di Vicenza), studenti degli istituti superiori (29 componimenti, vincitrice Laura Santagiuliana del liceo “Fogazzaro”), adulti - composizioni in lingua italiana (96 componimenti, vincitrice Valeria Mancini di Vicenza), adulti – composizioni in dialetto del Triveneto (29 poesie, vincitore Carlo Ciscato di Carrè) e istruzione e formazione in età adulta (25 poesie, vincitore Lami).  

I riconoscimenti verranno assegnati sabato 16 maggio alle 10.30 al “Piccolo Teatro di Ospedaletto” nel corso della cerimonia di premiazione cui parteciperà anche il sindaco del Comune di Vicenza, Achille Variati.

Come nelle edizioni precedenti, le tre poesie vincitrici e le tre segnalate per ciascuna categoria verranno pubblicate in un volume a cura della circoscrizione 4.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.