Città di Vicenza

08/05/2009

Partecipa anche l’assessore Giuliari al meeting di Assisi “Per un’Europa di pace”

Domani e domenica 10 maggio, l’assessore alla famiglia e alla pace del Comune di Vicenza parteciperà ad Assisi al meeting nazionale “Per un’Europa di pace”.

L’evento, che si svolgerà nella sede dell’associazione “Pro civitate christiana”, è promosso dalla “Tavola della pace” e dal “Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani” con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica italiana e il sostegno della rappresentanza in Italia della Commissione europea.

“Ad un mese dalle elezioni europee e nel giorno della Festa dell’Europa di domani 9 maggio, quello di Assisi è un appuntamento carico di significati e di opportunità – dichiara l’assessore Giuliari -. La mia partecipazione intende testimoniare l’adesione dell’amministrazione comunale ai valori della pace e dell’importanza di un’Europa unita”.

Nel corso della due-giorni verranno affrontati in particolare i temi della crisi politica, sociale e morale che caratterizza l’attuale panorama italiano e verranno individuate soluzioni e proposte affinchè la pace diventi il fondamento dal quale partire per costruire nuove politiche sociali. I Comuni e le associazioni partecipanti infine progetteranno e promuoveranno la prossima marcia Perugia-Assisi, la più importante manifestazione di pace in Italia e in Europa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.