Città di Vicenza

07/05/2009

Il Comune di Vicenza accoglie il Team di Overland. Il vicesindaco Alessandra Moretti incontrerà il fondatore Beppe Tenti

Sabato 9 maggio alle 9.30 arriverà a Vicenza in piazza dei Signori il team di Overland, famoso per i numerosi viaggi-avventura intrapresi in varie parti del mondo a bordo di camion arancioni e trasmessi più volte dalla Rai.

Overland è stata invitata in città dalle associazioni vicentine “Club 41 Vicenza 27” e “Round Table 34”, i cui presidenti Paolo Menna, Antonio Bertolaso e Giorgio Crippa accoglieranno al suo arrivo il team capitanato dal fondatore, il vicentino e già imprenditore edile Beppe Tenti. Per tutta la giornata gli equipaggi saranno a disposizione del pubblico per illustrare la propria attività e i camion attrezzati. Alle 15 farà loro visita anche il vicesindaco Alessandra Moretti in rappresentanza del Comune che ha concesso il patrocinio.

Accanto ai viaggi-avventura, Overland ha sviluppato il progetto onlus “Overland for smile”, che con camion-ambulatorio appositamente attrezzati raggiunge e cura i bambini degli orfanotrofi dell’Est europeo, grazie all’opera di un gruppo di medici volontari, dentisti ed odontostomatologi, guidati dal dottore Lionello Grossi. In questo modo, dal 2005, “Overland for smile” ha curato 4607 bambini con oltre 12 mila prestazioni in 22 città e 23 orfanotrofi soprattutto della Romania.

La prossima missione si svolgerà dal 6 giugno al 19 settembre con turni di una settimana. I medici e gli odontoiatri vicentini interessati a partecipare possono scrivere a roberta.bernasconi.assit@hotmail.it. Qualsiasi altra informazione è disponibile sul sito www.overlandforsmile.com.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.