Città di Vicenza

07/05/2009

Domenica 10 maggio sfilata di carrozze a Vicenza

Una sfilata di carrozze attraverserà la città domenica prossima 10 maggio. Sarà l’associazione Avela (Amatori veneti emiliani lombardi attacchi) a portare le proprie carrozze a Vicenza per continuare l’itinerario culturale che guida i propri associati a scoprire luoghi di interesse storico e culturale d’Italia e d’Europa, come ad esempio con il “Lungo viaggio da Padova a Budapest” del 2008.

Nel programma dell’associazione per il 2009 è stata infatti inserita anche Vicenza per le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche, con la speranza che il turismo equestre possa offrire un nuovo modo per gustare la natura, l’arte e la storia di Vicenza.

Il ritrovo delle carrozze è fissato per le 10 di domenica prossima in Campo Marzo sul lato di viale Eretenio. La sfilata, che partirà alle 10.30, farà quindi tappa alla villa “Ai Nani”, al santuario della Madonna di Monte Berico e a parco Querini, dove seguirà un buffet.

Alle 15 le carrozze riprenderanno il percorso nelle vie principali del centro storico con visita al Teatro Olimpico, attraversamento di corso Palladio, sosta alla Basilica Palladiana e ritorno a Campo Marzo per le 17 circa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.