Città di Vicenza

07/05/2009

Campionati regionali di atletica leggera su pista Master 2009, sabato e domenica prossimi al campo di atletica Perraro

Sabato 9 e domenica 10 maggio prossimi si svolgeranno al campo di atletica Perraro di via Rosmini i “Campionati regionali di atletica leggera su pista Master 2009”. Organizzata dall’associazione sportiva MasterAtletica con il patrocinio del Comune di Vicenza, della Provincia e del Comitato provinciale del Coni, la manifestazione conterà 43 gare per over 35, maschi e femmine, e assegnerà titoli regionali in 20 categorie. È prevista la partecipazione di oltre 400 atleti, ciascuno dei quali potrà disputare al massimo tre gare.

Oltre ai titoli individuali, verranno assegnati anche alcuni premi alle società e due coppe del Comune di Vicenza intitolate “Vicenza – Città del Palladio” destinate alla società maschile e femminile che nel corso della due-giorni otterrà più titoli. La prima società della classifica complessiva, inoltre, si aggiudicherà una coppa dell’amministrazione provinciale, mentre la seconda e la terza classificate riceveranno le coppe del Coni provinciale.

Gli organizzatori potranno contare sulla collaborazione del Comitato veneto della Fidal per l’elaborazione dati e il servizio di cronometraggio automatico con fotofinisch, del Gruppo giudici di gara vicentino, di alcune aziende che contribuiranno al monte premi e al ristoro degli atleti, oltre che sulla disponibilità delle società Atletica vicentina e Atletica Union Creazzo per la fornitura dei materiali tecnici.

Pur limitata nell’impegno agonistico a causa del contemporaneo impegno organizzativo, MasterAtletica si preannuncia quest’anno fra le papabili alla vittoria finale, dopo aver ottenuto l’anno scorso il dodicesimo posto nelle finali nazionali del campionato di società alle spalle del Voltan Martellago, da anni la più forte associazione di atletica master della regione. Tra le favorite figurano comunque anche l’Athlon Padova, la Libertas Lupatotina, la Virtus Este e l’Atletica S. Marco. In campo femminile è invece l’Asi Veneto l’unica candidata al successo, forte del secondo posto ai societari nazionali del 2008.

Nelle gare al “Perraro” – che si svolgeranno sabato dalle 14.45 alle 19 e domenica dalle 9 alle 12.30 con premiazioni finali – sono dunque attese le performance dei master vicentini che in tempi recenti hanno ottenuto allori molto importanti: da Dario Rappo, campione europeo di 800 e 1500 metri, agli scledensi Maurizio Ceola, campione europeo di staffetta indoor, Mauricio Guillermo Silva, argento ai recenti campionati europei nel lancio del giavellotto, e Rezio Gianoli, primatista nazionale del martello con maniglia corta indoor e pluricampione italiano.

Grande attesa poi per il rientro alle competizioni, dopo un anno di stop per infortunio, del campione nazionale 2007 dei 400 ostacoli, Lorenzo Muraro, dato in grande spolvero, così come la moglie, Anna Beggio, campionessa nazionale 2008 nei 200 e 400 metri, e Nani Prampolini, campione italiano di staffetta 4x400 e migliore saltatore in alto italiano nel 2008 tra gli MM55.

Non mancherà poi di dire la sua il mezzofondista Francesco Palma, sempre ad alti livelli, nonché l’altro campione italiano 2008 di MasterAtletica, il capitano della formazione berica Rolando Lievore, impegnato nei 2000 siepi. A caccia del titolo di categoria ci saranno infine anche il quattrocentista Massimiliano Cattani ed il fondista Maurizio Toma.

Potranno partecipare alla manifestazione tutte le società affiliate alla Fidal in regola con il tesseramento. Gli atleti delle società fuori regione saranno inclusi nelle classifiche per gara, ma esclusi dalle classifiche del titolo regionale.

La quota di iscrizione è di 3 euro per ciascuna gara e va perfezionata almeno 60 minuti prima dell’inizio della competizione, tranne le eccezioni indicate nel programma orario.

Per ulteriori informazioni contattare la MasterAtletica ai numeri 0444 924372 – 328 6492278, email info@masteratletica.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.