Città di Vicenza

06/05/2009

Passerella ciclopedonale sul Bacchiglione: a fine maggio partono i lavori

Procedura praticamente conclusa per la passerella ciclopedonale sul Bacchiglione che collegherà viale Trento con la zona piscine. Il progetto ha richiesto un nuovo passaggio in consiglio comunale perché ragioni tecniche hanno consigliato di spostarne la realizzazione più a sud. Poiché nei tempi previsti non sono giunte osservazioni alla variante votata dal consiglio, sarà presto possibile partire con i lavori, che saranno affidati ad Amcps. La passerella sarà realizzata in corrispondenza del passaggio della linea del teleriscaldamento Aim.

“Contiamo – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto – di partire con i lavori a fine maggio e di concluderli possibilmente entro un mese. Sarebbe un ottimo incentivo all’utilizzo delle biciclette per chi quest’estate vorrà raggiungere le piscine di viale Ferrarin e tutti gli impianti della zona dalla pista ciclabile di viale Trento e per chi, viceversa, vorrà recarsi dal quartiere di San Paolo ai campi da tennis di via Monte Zebio. A settembre, poi, con la riapertura delle scuole, la nuova passerella ciclopedonale diventerà un percorso privilegiato per tutti gli studenti che gravitano nella zona”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.