Città di Vicenza

04/05/2009

Scolaresche in visita al mercato ortofrutticolo di Vicenza su iniziativa dell’assessorato allo sviluppo economico del Comune

Anche per quest’anno, su decisione dell’assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza, sono state programmate quattro visite al mercato ortofrutticolo di Vicenza, rivolte agli alunni della scuola primaria “2 giugno” e a quelli della scuola dell’infanzia “Collodi”. Questa iniziativa rientra nell’ambito di un percorso educativo indirizzato a diffondere i principi di una sana alimentazione. In relazione ai destinatari dell’iniziativa, gli organizzatori hanno deciso di dedicare particolare attenzione alla frutta di stagione, per farla conoscere ai bambini e offrirla loro come alternativa alle merendine commerciali. Le scolaresche avranno la possibilità di visitare gli stand presenti e conoscere i vari prodotti ortofrutticoli, toccandoli con mano; alla fine della visita, come merenda verrà offerta loro della frutta di stagione.

Il progetto a cui contribuiscono i principali operatori interni al mercato, la Centrale del Latte di Vicenza e il consorzio Melinda della Val di Non, inizia domani il 5 maggio con la visita al mercato di 50 alunni della scuola elementare “2 giugno”, alla quale ne seguiranno altre tre: il 7 maggio ci saranno 45 alunni della scuola dell’infanzia “Collodi”, il 12 e il 14 maggio il mercato si aprirà per altre due scolaresche dell’elementare “2 giugno”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.