Città di Vicenza

30/04/2009

Elezioni europee del 6 e 7 giugno 2009: anche per quest’anno c’è il voto domiciliare per i soggetti affetti da gravi infermità

In occasione delle elezioni europee del 6 e 7 giugno 2009 è previsto il voto a domicilio per i soggetti affetti da gravi infermità. Sono classificate come tali le malattie che comportano l’obbligo di rimanere a casa 24 ore su 24 con l’assistenza di apparecchiature elettromedicali, come ad esempio il polmone d’acciaio.

Chi si trova in questo stato ed è iscritto nelle liste elettorali del Comune di Vicenza può chiedere di votare a casa, presentando domanda in carta libera al sindaco del Comune di Vicenza, corso Palladio 98 entrosabato 23 maggio 2009.

Nella domanda va indicato l'indirizzo completo del domicilio e un numero di telefono utile a successive comunicazioni. Vanno inoltre allegati una copia della tessera elettorale e un’ idonea certificazione sanitaria che attesti "un'infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all'elettore l'allontanamento dall'abitazione per recarsi al seggio".

Il certificato medico va richiesto alla segreteria del Servizio igiene e sanità pubblica dell'ULSS (via IV Novembre 46, tel 0444/752221) dalle 8,30 alle 12 da lunedì a venerdì che lo rilascerà gratuitamente dopo un accertamento.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.