Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

28/04/2009

Allarme maltempo: a Ponte degli Angeli raggiunto il livello di esondazione, chiuse le prime strade

Due giorni di pioggia battente hanno fatto pericolosamente innalzare i livelli dei fiumi vicentini che in alcune zone della città sono già esondati.

L’assessore alla protezione clivie Pierangelo Cangini, dalle 6.30 alla centrale operativa allestita in Amcps, segnala che a Ponte degli Angeli il Bacchiglione ha raggiunto i 5 metri e 10 centimetri, ovvero il livello oltre il quale ci si attende l’esondazione.

L’acqua ha già invaso via Rumor verso contrà Chioare: la strada è stata chiusa. In periferia, chiusi alla circolazione per allagamento strada Cul de Ola e il sottopasso di Sant’Agostino. Sotto osservazione, con la prospettiva praticamente certa di doverle chiudere, anche strada delle Caperse, strada dei Ponti di Debba , strada della Porcilia e delle Ca’ Tosate.

Da segnalare anche che questa notte i bagni del teatro olimpico si sono parzialmente allagati perché si è bruciata una pompa che aspira l’acqua. Riparata la pompa, il problema è già rientrato senza danni.

Gli agenti della polizia locale, gli uomini della protezione civile e i tecnici di Amcps stanno presidiando tutti i punti critici, già rinforzati con sacchi. Contemporaneamente si sta cercando di liberare ponte delle Barche e ponte Furo dalla ramaglie, per consentire un miglior deflusso delle acque.

Fin dal mattino a ponte degli Angeli, in contrà Chioare, al ponte delle Barche e a sant’Agostino sono stati posizionati bancali con sacchi di sabbia a disposizione dei cittadini. Altri sacchi si possono andare a prendere direttamente all’Amcps, in viale sant’Agostino.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza