Città di Vicenza

27/04/2009

Variati: “Con me porte aperte a tutti i cittadini che vogliono collaborare. Sul tema della rivitalizzazione del centro storico mi attendo idee e proposte anche dai commercianti”

Ztl allargata: sì o no? Il sindaco Achille Variati precisa che l’amministrazione non ha ancora preso alcuna decisione in merito, ma sta solo facendo approfondimenti e ipotesi: “Non abbiamo ancora deciso nulla – precisa – ma garantisco che non verrà chiuso un metro quadro in più di centro storico se prima non sarà stata introdotta un’adeguata alternativa innovativa negli accessi”.  

Quello che invece è già deciso, per Variati, è il nuovo metodo di approfondimento dei temi importanti per la città: “Il consigliere Stefano Soprana – spiega il sindaco - sta svolgendo degli approfondimenti sulla mobilità urbana in accordo e in contatto con me. Ciò non stupisca: rientra nel nuovo metodo che ho inaugurato per valorizzare la partecipazione degli amministratori e dei cittadini con buone idee e voglia di collaborare. Sono convinto che nei cittadini ci siano tante energie positive che una mentalità amministrativa sbagliata  non ha saputo finora adeguatamente valorizzare. In questo senso invito i commercianti a mettere da parte le paure e a farsi avanti per rivitalizzare e portare nuova linfa al centro: la nostra non deve essere una città delle paure, ma una città delle idee”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.