Città di Vicenza

24/04/2009

Sabato 25 aprile negozi aperti anche all’interno delle mura duecentesche

Raccogliendo le richieste giunte in queste ultime ore da numerosi operatori commerciali, il sindaco di Vicenza Achille Variati ha disposto per domani sabato 25 aprile l’apertura in deroga anche dei negozi che operano all’interno delle mura duecentesche (perimetro città d’arte).

L’ordinanza che fissa il calendario annuale delle aperture domenicali e festive prevedeva che i negozi del centro tenessero chiuso, mentre per quelli al di fuori delle mura c’era la possibilità di tenere aperto.

Con la nuova ordinanza appena firmata il sindaco ha uniformato la deroga: domani sabato 25 aprile, quindi, tutti gli esercizi commerciali di Vicenza possono tenere aperto.

Anche domenica 26 aprile, inoltre, i negozi del centro storico potranno tenere aperto perché comincia il periodo di apertura straordinaria domenicale riservato alle città d’arte.

Il perimetro città d'arte, delimitato dalle mura duecentesche, riguarda l’area compresa tra contrà Vittorio Veneto, Levà degli Angeli, contrà Barche, contrà Mure S. Michele, contrà Porton del Luzzo, contrà Ponte Furo, contrà Mure Pallamaio, Porta Castello, contrà Motton San Lorenzo, contrà Pedemuro S. Biagio, stradella dei Munari e il tratto di corso Fogazzaro compreso tra corso Palladio e la chiesa dei Carmini.

Maggiori informazioni e il quadro completo degli orari dei negozi e delle aperture festive per l’anno 2009 nella scheda informativa urp.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.