Città di Vicenza

23/04/2009

Partecipazione del Comune di Vicenza alla manifestazione “gusti Berici”

Il 24, 25, 26 aprile si svolgerà al Palazzo Rosso di Lumignano la terza edizione di “gusti Berici”, manifestazione che ha come temi la produzione tipica, l’economia e il consumo consapevole.

Il progetto è rivolto ai Comuni del territorio dei Colli Berici e dell’attuale bacino del Patto territoriale dell’ Area Berica, che comprende anche il Comune di Vicenza. Quest’ultimo offre il proprio contributo, concedendo patrocinio e assistenza logistica all’iniziativa con la prospettiva di organizzare la prossima edizione della manifestazione proprio a Vicenza.

In questo senso il vicesindaco Alessandra Moretti e l’assessore alla famiglia e alla pace Giovanni Giuliari hanno espresso particolare interesse per alcuni dei temi trattati nelle tre giornate: la divulgazione dei principi per una corretta e sana alimentazione, oltre che le proposte per uno stile di vita a basso impatto ambientale e per il risparmio energetico.

In prospettiva, la collaborazione tra il Comune di Vicenza e gli altri enti coinvolti in “gusti Berici” potrebbe sfociare anche in una riorganizzazione degli itinerari turistici presenti nel territorio, attraverso ad esempio il prolungamento della pista ciclabile della Riviera fino al Comune di Noventa Vicentina e l’ottimizzazione dell’offerta agrituristica.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.