Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

09/04/2009

Bullismo, un corso per dare una risposta alla richiesta di aiuto della vittima e dell’aggressore

Il bullismo in tutte le sue dimensioni ed implicazioni è il tema che verrà affrontato dal percorso formativo proposto dal Comune di Vicenza all’interno del calendario di incontri “Adolescemenze”. Nati per fornire nuove conoscenze e nuovi strumenti per comprendere e meglio interagire con i ragazzi e il loro mondo complesso, i sette percorsi formativi sono stati sviluppati dalle associazioni coinvolte in collaborazione con l’assessorato alla famiglia e alla pace.

“Bullismo: ragazzi soli. Viaggio alla scoperta del grido di solitudine dei ragazzi”, è uno dei quattro percorsi proposti da Genitori Vicenza Onlus sotto il titolo “Formarsi per formare”, al costo di 25 euro (20 euro per gli associati).

Tenuto dalla pedagogista clinica e mediatrice relazionale Federica Ciccanti, il corso – che si terrà a Villa Tacchi in viale della Pace 87, sede della circoscrizione 3 - è articolato in quattro incontri della durata di due ore ciascuno, dalle 20.30 alle 22.30. Le prime due lezioni (23 e 30 aprile) saranno frontali e affronteranno i concetti teorici del fenomeno “bullismo” e dei suoi attori. Le ultime due lezioni (14 e 21 maggio) saranno invece più interattive e offriranno un approccio educativo di aiuto e sostegno ai ragazzi coinvolti e al gruppo nel quale sono inseriti, per fornire una risposta alla richiesta di aiuto sia dalla parte della vittima che dell’aggressore.

Gli interessati possono iscriversi e avere ulteriori informazioni telefonando allo 0444 513254 o al 349 7010315.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza