Città di Vicenza

08/04/2009

Commissione consultiva per la toponomastica cittadina, nominati i nuovi componenti

La giunta ha nominato stamane gli esperti della commissione consultiva per la toponomastica cittadina. Si tratta di Lucia Tecchio, Ludovico Sartor, Stefano Strazzabosco e Antonio Di Lorenzo, quest’ultimo già commissario dal 1998.

La commissione, che dura in carica quattro anni, ha il compito di esaminare ed effettuare ricerche sul ripristino dei vecchi toponimi del centro e di esprimere pareri su intitolazioni di nuove strade e su eventuali cambiamenti di intitolazioni, per onorare personaggi illustri e benemeriti.

Vari i percorsi professionali dei commissari nominati. Lucia Tecchio, classe 1927, è stata insegnante di scuola elementare ed è esperta di didattica museale. Ludovico Sartor, 35 anni, è architetto e designer e ha all’attivo numerose mostre personali e collettive. Stefano Strazzabosco, 44 anni, è poeta e docente di letteratura. Antonio Di Lorenzo, 51 anni, è giornalista e autore di numerosi libri di storia locale e di gastronomia.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.