Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

08/04/2009

Aperture domenicali dei negozi, la società Oviesse ritira la richiesta di sospensiva. Variati: “Piena soddisfazione. La domenica è un giorno speciale”

Piena soddisfazione del sindaco Achille Variati per la notizia arrivata poco fa a palazzo Trissino secondo cui la società Oviesse avrebbe ritirato la richiesta di sospensiva, con la quale chiedeva al Tar Veneto di pronunciarsi contro la regolamentazione del Comune di Vicenza e la legge regionale che definisce la facoltà degli enti locali sulle aperture domenicali dei negozi.

“Eravamo assolutamente sicuri che il diritto fosse dalla nostra parte, evidentemente se ne è accorta anche la grande distribuzione – è il commento del sindaco -. Confermiamo quindi la nostra linea di difesa dei negozi al dettaglio, che rappresentano per le nostre frazioni e per i nostri quartieri un elemento fondamentale della comunità”.

“Non è vero che tutti i giorni sono uguali – aggiunge inoltre Variati -. Approfitto, anzi, dell’approssimarsi della Pasqua per esprimere il mio personale pensiero: ritengo che la domenica sia un giorno speciale, un giorno da dedicare alla famiglia, al riposo, alla spiritualità, alla riflessione, in cui nessuno deve essere costretto a lavorare”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza