Città di Vicenza

08/04/2009

Aperture domenicali dei negozi, la società Oviesse ritira la richiesta di sospensiva. Variati: “Piena soddisfazione. La domenica è un giorno speciale”

Piena soddisfazione del sindaco Achille Variati per la notizia arrivata poco fa a palazzo Trissino secondo cui la società Oviesse avrebbe ritirato la richiesta di sospensiva, con la quale chiedeva al Tar Veneto di pronunciarsi contro la regolamentazione del Comune di Vicenza e la legge regionale che definisce la facoltà degli enti locali sulle aperture domenicali dei negozi.

“Eravamo assolutamente sicuri che il diritto fosse dalla nostra parte, evidentemente se ne è accorta anche la grande distribuzione – è il commento del sindaco -. Confermiamo quindi la nostra linea di difesa dei negozi al dettaglio, che rappresentano per le nostre frazioni e per i nostri quartieri un elemento fondamentale della comunità”.

“Non è vero che tutti i giorni sono uguali – aggiunge inoltre Variati -. Approfitto, anzi, dell’approssimarsi della Pasqua per esprimere il mio personale pensiero: ritengo che la domenica sia un giorno speciale, un giorno da dedicare alla famiglia, al riposo, alla spiritualità, alla riflessione, in cui nessuno deve essere costretto a lavorare”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.