Città di Vicenza

07/04/2009

Attraversamenti pedonali non rispettati: già 4 le sanzioni

Sono già quattro le sanzioni fatte dalla polizia locale del Comune di Vicenza ad automobilisti che non hanno dato la precedenza ai pedoni sugli attraversamenti pedonali. Da lunedì, su esplicita richiesta dell’assessore alla sicurezza Antonio Marco Dalla Pozza, gli agenti stanno pattugliando in modo puntuale le zone vicino agli attraversamenti pedonali. Nel primo giorno di controllo le sette pattuglie impegnate non hanno riscontrato infrazioni, ma oggi (martedì) sono stati quattro gli automobilisti multati per non aver dato la precedenza ad un pedone che tentava di attraversare sulle strisce: di 150 euro e 5 punti della patente la sanzione per ognuno di loro.

“Riscontro con soddisfazione – commenta l’assessore alla sicurezza Antonio Marco Dalla Pozza – l’attività della polizia locale e del suo comandante ai quali va il mio plauso per la prontezza con cui hanno saputo tradurre gli intendimenti dell’amministrazione comunale. E’ la riprova che agli annunci seguono anche i fatti: molti cittadini, del resto, in questi giorni hanno manifestato soddisfazione per la nostra linea di rigore e di attenzione nei confronti dei pedoni, dopo i gravissimi incidenti dei giorni scorsi”.

“Invito ancora una volta gli automobilisti - prosegue l’assessore Dalla Pozza - a questo piccolo segno di civiltà che, a volte, può anche salvare la vita di una persona. Le quattro sanzioni comminate in soli due giorni di servizio dimostrano che il problema esiste e che era necessario un intervento rigoroso e puntuale”.

Le infrazioni sono state registrate in via Rodolfi, via Legione Gallieno, viale Verona e via Grappa.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.