Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Sei in: > Area Stampa

06/04/2009

Parco Città, iniziano oggi i lavori per completare il parco

Iniziano oggi i lavori di completamento della grande area verde di Parco Città. Per un importo complessivo di 150 mila euro, il secondo stralcio del progetto esecutivo prevede la realizzazione del parcheggio a servizio degli uffici della nuova sede della circoscrizione 4 di via Turra, il completamento dei percorsi pedonali e ciclabili e degli accessi del parco, la piantumazione di alberi e arbusti, la semina dei prati, l’integrazione dell’impianto di illuminazione, il completamento dell’impianto di irrigazione e la posa di nuove panchine e di altri elementi di arredo urbano, tra i quali dei portabiciclette. Nell’area giochi sarà montata una nuova giostra girevole.

“Iniziamo da qui, dal territorio dell’ex circoscrizione 4, i lavori di riqualificazione del verde pubblico – spiega l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. Da lungo tempo, del resto, questo spazio richiedeva un intervento di adeguamento, ad esempio nella dotazione dei parcheggi. Se il tempo atmosferico ci darà una mano è nostra intenzione velocizzare il più possibile i lavori, previsti in 120 giorni, in modo da restituire il parco ai cittadini prima dell’estate”.  

L’intervento viene realizzato dalla ditta Eco Green di Gambellara che si è aggiudicata i lavori la cui direzione è stata affidata all’agronomo Roberto De Marchi dello studio Landlab di Quinto Vicentino che ha redatto il progetto.

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza