Città di Vicenza

06/04/2009

Parco Città, iniziano oggi i lavori per completare il parco

Iniziano oggi i lavori di completamento della grande area verde di Parco Città. Per un importo complessivo di 150 mila euro, il secondo stralcio del progetto esecutivo prevede la realizzazione del parcheggio a servizio degli uffici della nuova sede della circoscrizione 4 di via Turra, il completamento dei percorsi pedonali e ciclabili e degli accessi del parco, la piantumazione di alberi e arbusti, la semina dei prati, l’integrazione dell’impianto di illuminazione, il completamento dell’impianto di irrigazione e la posa di nuove panchine e di altri elementi di arredo urbano, tra i quali dei portabiciclette. Nell’area giochi sarà montata una nuova giostra girevole.

“Iniziamo da qui, dal territorio dell’ex circoscrizione 4, i lavori di riqualificazione del verde pubblico – spiega l’assessore ai lavori pubblici Ennio Tosetto -. Da lungo tempo, del resto, questo spazio richiedeva un intervento di adeguamento, ad esempio nella dotazione dei parcheggi. Se il tempo atmosferico ci darà una mano è nostra intenzione velocizzare il più possibile i lavori, previsti in 120 giorni, in modo da restituire il parco ai cittadini prima dell’estate”.  

L’intervento viene realizzato dalla ditta Eco Green di Gambellara che si è aggiudicata i lavori la cui direzione è stata affidata all’agronomo Roberto De Marchi dello studio Landlab di Quinto Vicentino che ha redatto il progetto.

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.