Città di Vicenza

26/03/2009

Protezione civile, le domande degli aspiranti volontari entro il 25 maggio

Scade il 25 maggio prossimo il termine per presentare la domanda di iscrizione al gruppo comunale volontari di protezione civile.

È stato pubblicato in questi giorni il bando che consente ai cittadini maggiorenni di entrambi i sessi di prestare la propria opera in attività di previsione, prevenzione, soccorso e ripristino in caso di calamità ed emergenze che interessino il territorio comunale.

La domanda va redatta in carta semplice secondo il modello disponibile all’ufficio di protezione civile di piazza Biade 26 o all’ufficio relazioni con il pubblico (urp) di corso Palladio 98 e va presentata direttamente o inoltrata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all’ufficio protocollo del Comune di Vicenza - corso Palladio 98 - 36100 Vicenza entro le ore 12 del 25 maggio 2009 (in caso di invio tramite posta farà fede il timbro postale).

Alla domanda andrà allegato il curriculum personale utile a valutare la preparazione posseduta. Sarà poi il dirigente dell’ufficio protezione civile, coadiuvato da un’apposita commissione comunale, ad esaminare le domande. I candidati scelti verranno avvisati a mezzo raccomandata e dovranno superare un corso prima di entrare a far parte del gruppo dei volontari.

Il bando completo è disponibile on line sul sito del Comune di Vicenza www.comune.vicenza.it seguendo il percorso Ente MunicipaleSettori comunaliProtezione civile, prevenzione e sicurezza - Iscrizione al gruppo comunale volontari di protezione civile.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.