Città di Vicenza

25/03/2009

Torna domenica prossima la marcia non competitiva “CorriRetrone”

Torna domenica prossima 29 marzo la manifestazione podistica “CorriRetrone”. Giunta alla quarta edizione, la marcia non competitiva organizzata dal gruppo podisti dell’associazione “Dopo lavoro ferroviario di Vicenza” con il patrocinio del Comune e in collaborazione con l’assessorato allo sport, punta a valorizzare le risorse ambientali della zona Ferrovieri: in particolare il parco Retrone, dove sono previsti la partenza e l’arrivo, la zona collinare fino alla località Tormeno e la dorsale dei Berici. Il percorso si snoda inoltre lungo alcuni fra i più preziosi gioielli della città, come villa Capra Valmarana detta “La Rotonda”, villa “Ai Nani”, il santuario della Madonna di Monte Berico e il parco della Colonia Bedin Aldighieri.

Non avendo carattere agonistico, la marcia – che l’anno scorso ha registrato oltre 3000 presenze - è aperta a tutti ed è valida per i concorsi Piede alato Fiasp Ivv. Tre i percorsi previsti, di cui uno su terreno pianeggiante (6 chilometri) e due su terreno collinare (11 e 20 chilometri). La partenza è fissata dalle 8 alle 9 nel piazzale della scuola media “Carta” ai Ferrovieri e sono previsti ristori intermedi oltre a quello finale. Le iscrizioni si chiudono venerdì alle 20 per i gruppi e domenica alle 9 per i singoli al costo di 5 euro con riconoscimento e 2 euro senza riconoscimento.

Per informazioni rivolgersi agli organizzatori Mario Bedin (349 2120217), Stefano Parise (339 4340985) o Roberto Longo (338 9024741).

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.