Città di Vicenza

24/03/2009

Tornano i giochi gonfiabili a Campo Marzo, da sabato prossimo fino al 3 maggio

Sono in arrivo i giochi gonfiabili a Campo Marzo. Da sabato prossimo 28 marzo fino al 3 maggio tutti i bambini potranno cimentarsi con il “Ponte tibetano”, provare l’ebbrezza dello “Scivolo gigante”, saltare sulla “Montagna d’aria”, salire nel “Castello di Camelot” o giocare in mezzo a centinaia di palline colorate nella “Vasca di Alice”: sono le attrazioni che la ditta Gommamagica installerà nell’esedra di fronte al Caffé Moresco e che potranno essere utilizzate dai bambini in un’area recintata e sorvegliata con un biglietto di ingresso valido fino alla chiusura serale.

I gestori dei giochi gonfiabili si sono inoltre resi disponibili anche quest’anno alla stesura di un ricco programma di promozioni e iniziative benefiche con la collaborazione dell’assessorato allo sviluppo economico del Comune di Vicenza.

Si parte lunedì prossimo 30 marzo con “Vieni e torni”, quando il biglietto di ingresso potrà essere riutilizzato il 31 marzo o il 1° aprile. L’iniziativa si ripeterà il 20 aprile, con possibilità di riutilizzare il biglietto acquistato il 22 o il 23 aprile.

Il 7, il 16, il 23 e il 30 aprile sarà la volta di “Materne: tocca a voi!”: al prezzo simbolico di 1 euro ciascuno, tutti i bimbi delle scuole materne accompagnati dalle maestre potranno trascorrere ai giochi gonfiabili una mattinata di divertimento e allegria.

Il 9 e il 28 aprile, invece, porte aperte al mondo del volontariato con l’iniziativa “Associazioni presenti”: in collaborazione con l’assessorato agli interventi sociali del Comune, tutti i bambini che fanno parte di comunità e di associazioni di volontariato potranno accedere gratuitamente (ma accompagnati) ai gonfiabili.

Sabato 11 aprile toccherà invece ai “Giochi con sorpresa”: in collaborazione col Caffé Moresco sarà consegnato all’uscita (fino ad esaurimento) un ovetto di cioccolato a tutti i bambini che avranno acquistato un biglietto di ingresso.

Il 15, il 17 e il 24 aprile con l’iniziativa “Gonfiabili pop”, per ogni biglietto d’ingresso acquistato, i gestori regaleranno all’uscita un sacchetto di pop corn a ogni bimbo.

Ancora spazio alla solidarietà il 18 aprile, quando la ditta Gommamagica donerà l’incasso della giornata all’associazione benefica “Autismo triveneto onlus”, l’associazione che si occupa di bambini e ragazzi affetti da autismo.

Il 29 aprile con l’iniziativa “Giochi da leccarsi i baffi” i gestori del Caffé Moresco consegneranno all’uscita un gelato a tutti i bambini che avranno acquistato un biglietto di ingresso (fino ad esaurimento).

Per tutto il periodo di permanenza dei giochi gonfiabili, infine, dal lunedì al venerdì a partire dalle 14, il biglietto d’ingresso costerà solamente 3 euro (anziché 5) e sarà valido fino alle 20 per tutti i bambini delle scuole elementari in possesso di uno speciale biglietto che verrà loro consegnato dall’istituto.

Il programma dettagliato può essere richiesto telefonando all’ufficio polizia amministrativa del Comune di Vicenza allo 0444 221972 o mandando un fax allo 0444 221989 oppure scrivendo una mail a jdevigili@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.