Città di Vicenza

13/03/2009

Domenica 22 marzo marcatura delle biciclette di chi si è prenotato durante la domenica senz’auto di settembre

Marcatura gratuita delle biciclette: domenica 22 marzo, in occasione della giornata senz’auto, il Settore mobilità e trasporti del Comune di Vicenza e Tuttinbici saranno a disposizione di chi ha già prenotato il servizio.

In occasione della prima domenica ecologica, il 21 settembre scorso, era stata proposta per la prima volta a Vicenza quest’iniziativa, interessante deterrente contro i furti delle biciclette. Fu un successo, con 230 biciclette marcate nel corso dell’intera giornata e altre 570 per le quali era stata prenotata la marcatura.

Domenica 22 marzo, quindi, si proseguirà con la marcatura delle biciclette già prenotate. L’appuntamento è in piazza Matteotti, lato Teatro Olimpico, dalle 9 alle 17.

Poiché si tratta di un’operazione piuttosto lunga, si stima di riuscire a marcare circa la metà dei mezzi prenotati. Sono pertanto invitati tutti coloro che hanno il cognome compreso tra le lettere A ed L. Per le lettere dalla M alla Z verrà data successivamente comunicazione del giorno in cui sarà possibile marcare la propria bici.

E’ obbligatorio presentarsi con la tessera sanitaria.

Sempre domenica 22 marzo al gazebo allestito da Comune  e Tuttinbici sarà consegnata la “bici card” anche a tutti coloro che hanno già effettuato la marcatura lo scorso 21 settembre.

La card, che è un tesserino che riporta i dati della marcatura, da lunedì 23 marzo potrà essere ritirata anche alla segreteria del Settore mobilità e trasporti, al secondo piano di piazza Biade 26, lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 17 alle 18.30.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.